05/07/2025

LA MADDALENA AL TEAM AERONAUTICA MILITARE NELLA REGATA OFFSHORE

Dopo 165 miglia e oltre 36 ore di navigazione, è stato il team dell’Aeronautica Militare a tagliare per primo il traguardo a La Maddalena, concludendo la penultima tappa offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour. Una regata praticamente condotta sempre in testa, giungendo all’arrivo con un importante vantaggio sulle altre imbarcazioni. Per i Figaro3, il cui arrivo si è completato alle prime luci dell’alba, sarà una giornata di meritato riposo mentre saranno le classi WASZP e WING a darsi battaglia nelle meravigliose acque maddalenine con le loro spettacolari regate che emozioneranno i tanti ospiti dell’isola. Al Villaggio di regata anche questa sera ospiterà eventi interessanti oltre all’esibizione di una band locale.
Queta penultima tappa del tour è fondamentale per determinare la classifica finale che sarà svelata a Genova il prossimo 11 luglio dove conosceremo i vincitori di questa 5^ edizione.
Il Marina Militare Nastro Rosa Tour è organizzato da Difesa Servizi in collaborazione con la Marina Militare e SSI Sports &Events, con il supporto di ENIT-Agenzia Italiana per il Turismo, main partner del tour, della Federazione Italiana Vela, il patrocinio del Coni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport come partner istituzionale.