12/07/2024

NELL’ORDINE DI ARRIVO LO YACHT CLUB SANREMO PRIMO A VIESTE

La lunga regata offshore che da Durazzo ha portato a Vieste, ha visto il team 08 dello Yacht Club Sanremo arrivare primo nella Tappa Sant’Eufemia, seguito dal team 09 DEAS e dal team 02 dell’Aeronautica Militare che arriva terzo. Il quarto posto è dell’imbarcazione del team 10 dello Yacht Club Italiano, quinto al team 06 Royal Ocean Racing Club 2, sesto il team 07 Acone Associati. Chiudono l’ordine di arrivo il team 04 Città di Genova, il team 01 della Marina Militare seguito dal team 03 della Guardia di Finanza e dal team 05 Royal Ocean Racing Club 1.
A far da guida ai Figaro 3, giunti in nottata al porto della città pugliese, il Faro di Sant’Eufemia da cui prende il nome la tappa di Vieste.
In classifica generale offshore resta il team Deas in testa, seguito dal team dell’Aeronautica Militare e dal team della Guardia di Finanza.
La giornata odierna ha poi riservato emozioni nelle competizioni delle categorie WASZP e WINGFOIL che con le loro avvincenti gare hanno animato lo specchio di mare della perla del Gargano.
Come in ogni tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour, in mattinata si è svolta The Custodians Plastic Race con lo scopo di sensibilizzare costantemente alla protezione del mare e del territorio liberandoli dalla plastica.
Domani l’Open Day FIV, le classi WASZP e WINGFOIL con nuove ed entusiasmanti gare si contenderanno la vittoria di tappa, mentre la serata presso il Villaggio di regata a Marina Piccola si chiuderà con la Powerdrum band.