24/06/2025

IL TEAM VEREIN SEGLERHAUS AM WANNSEE VINCE A SIRACUSA

Il team della Verein Seglerhaus Am Wannsee si aggiudica la tappa di Siracusa nella categoria offshore, dopo 37 ore di navigazione e con solo un minuto e ventuno secondi di distacco dal team Ocean Cruising Club giunto secondo. Chiude il podio il Baltimore Sailing Club al termine di una tappa caratterizzata da condizioni di vento termico a tratti molto debole e che ha visto i Figaro3 arrivare tutti a Siracusa in un intervallo di un’ora e mezza. E’ stata battaglia fino alla fine per aggiudicarsi il primo posto di questa tappa isolana, la prima a Siracusa, riservando tante emozioni al pubblico che ha atteso l’arrivo delle imbarcazioni al porto nonostante la tarda ora.
Il team della Guardia di Finanza si aggiudica la vittoria di tappa per i WASZP, seguito dal team della Marina Militare mentre al terzo posto troviamo il team Royal Madras. Nei WINGFOIL, che ci regalano sempre adrenalina, il team della Guardia di Finanza si aggiudica il gradino più alto del podio., seguito dal team della Marina Militare mentre il team dell’Aeronautica Militare conquista la terza posizione.
La 5^ tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte di tutta la comunità siracusana, delle sue Istituzioni e della moltitudine di turisti che in questi giorni visitano questa magnifica città. L’evento conferma la sua particolare vocazione internazionale e al contempo la sua funzione di ambasciatore di un’Italia vista dal mare in piena sinergia e partenariato tra Enti pubblici e privati.
Il Marina Militare Nastro Rosa Tour è infatti organizzato da Difesa Servizi in collaborazione con la Marina Militare e SSI Sports &Events, con il supporto di ENIT-Agenzia Italiana per il Turismo, main partner del tour, della Federazione Italiana Vela, il patrocinio del Coni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport come partner istituzionale.
Domani la rotta è per Trapani, sesta tappa del tour e seconda isolana.

Footer -->