02/07/2025

Il team della Verein Seglerhaus Am Wannsee si aggiudica la tappa di Trapani

Il team della Verein Seglerhaus Am Wannsee si aggiudica la tappa di Trapani dopo circa 54 ore di navigazione nella categoria offshore, precedendo il team dell'Aeronautica Militare ed il team Royal Madras giunto terzo.
È stata battaglia fino alla fine per aggiudicarsi il primo posto di questa seconda tappa siciliana, estremamente dura per tutte le 200 miglia percorse.
Domani i Figaro3 lasceranno il porto di Trapani e faranno rotta verso Cagliari per una tappa che si preannuncia altrettanto difficile e che regalerà sfide avvincenti ed emozionanti.
 Il team Royal Madras si aggiudica la vittoria di tappa per i WASZP mentre, per i WINGFOIL, il team della Guardia di Finanza si aggiudica il gradino più alto del podio.
 Questa sesta tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour ha confermato la particolare connotazione internazionale della competizione, caratterizzata da un livello tecnico alto, raccontando al contempo un'Italia vista dal mare in piena sinergia e partenariato tra Enti pubblici e privati.
 Il Marina Militare Nastro Rosa Tour è infatti organizzato da Difesa Servizi in collaborazione con la Marina Militare e SSI Sports &Events, con il supporto di ENIT-Agenzia Italiana per il Turismo, main partner del tour, della Federazione Italiana Vela, il patrocinio del Coni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport come partner istituzionale.
 Ora sarà la volta della Sardegna con Cagliari e La Maddalena protagoniste: due tappe fondamentali e decisive per la classifica finale che si svelerà il prossimo 11 luglio a Genova dove saranno incoronati i vincitori di questa quinta edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour