24/06/2024

MARINA MILITARE NASTRO ROSA TOUR 2024: A LA MADDALENA IL TEAM DEAS PRIMO ALL’ARRIVO

La Maddalena 24 giugno 2024 – Lungo la rotta della “Tappa della Gallura” il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024 è arrivato a La Maddalena. Il team 09 Deas è stato il primo a tagliare il traguardo seguito dal team 08 dello Yacht Club Sanremo e dal team 03 della Guardia di Finanza. In una tappa emozionante ed entusiasmante anche per le condizioni meteo, il quarto posto è andato al team 02 dell’Aeronautica Militare mentre è quinto il team 01 della Marina Militare. Chiudono l’ordine di arrivo di questa terza tappa nella classe Figarò 3, il team 07 Acone Associati, il team 05 Rorc1, il team 06 Rorc2, il team 10 Yacht Club Italiano e il team 04 Città di Genova.
Oggi saranno le categorie Waszp e Wingfoil ad animare le acque dell’isola sarda.
Importante evento svoltosi nella giornata di ieri dove, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dellla Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, dell’amministratore delgato di Difesa Servizi SpA, Dott. Luca Andreoli, e del Sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, è stata sottoscritta una lettera di intenti con la quale si riconosce il potenziale vantaggio derivante dalla valorizzazione di determinate aree a uso duale con finalità sportive e sociali.
Tali aree, definite nel Protocollo di intesa firmato il 14 marzo scorso, riguardano le strutture sportive dell’area Faravelli e il campetto dell’oratorio Militare.
Con la firma della lettera, la Marina Militare, Difesa Servizi SpA e il Comune di La Maddalena hanno inteso confermare l’intenzione di mantenere uno stretto rapporto di collaborazione per la valorizzazione di alcuni siti militari ubicati sul territorio dell’isola.